Meravigliosa scoperta

La tua vacanza a Fano

Tra il blu del mare e le verdi colline sorge Fano, una gradevolissima sorpresa se non la conosci ancora, un luogo incantato dove ritorni con piacere dopo averla scoperta e imparato ad amarla.

Valli a Scoprire

Scopri le Valli marchigiane del Metauro e del Cesano tra colline e mare, esplorando i territori, i luoghi d’arte, i sapori della tradizione e i saperi antichi.

Consigli pratici

A Fano si sta bene tutto l’anno! Tantissimi amano venire nelle spiagge fanesi in estate, tranquille e servite, ma Fano offre l’opportunità di godersi la tranquillità della primavera, i colori dell’autunno, il calore dell’accoglienza in inverno e la vivacità di una vacanza estiva al mare.

IN AUTOMOBILE
Autostrada A14 / Uscita Fano / Uscita Marotta
Strada / SS16 AdriaticA / SS3 Flaminia (Roma-Fano)

IN TRENO
Linea Milano – Bologna – Taranto
Stazione Fano

IN AEREO
Aeroporto Ancona – Falconara (km 46 da Fano)
Aeroporto Rimini – Miramare (km 48 da Fano)

VIA MARE
Stazione Marittima Ancona
Porto Turistico di Fano

Mare pulito, spiagge sicure, servizi eccellenti e tante occasioni di svago e divertimento anche per i più piccoli. Scopri tutti i servizi dedicati alle vacanze di famiglia.

A Fano puoi rilassati in spiaggia o immergerti nella storia millenaria della città. Puoi esplorare le dolci colline tutte attorno o arrivare fino agli Appennini per scoprire meravigliosi paesaggi.

La città ebbe un notevole sviluppo durante il dominio romano grazie alla sua posizione strategica sulla via che congiungeva la valle del Tevere alla Gallia Cisalpina. Solo successivamente Cesare Ottaviano Augusto eleva l'insediamento allo stato di colonia romana col nome di Colonia Julia Fanestris.